Box auto in legno
Informazioni e Consigli

Box in legno per la tua auto? Ecco come scegliere quello più adatto

Quando prendi in considerazione l’idea di mettere al sicuro la tua auto in un box, un garage in legno potrebbe essere un’ottima opzione da considerare. Oltre al suo scopo principale, quello di garantirti un riparo sicuro e affidabile e protezione dalle intemperie per il tuo veicolo, un box per auto in legno offre una vasta gamma di vantaggi aggiuntivi.

Tra questi, efficienza dei costi, facilità di costruzione, una varietà di diversi modelli standard e su misura disponibili e proprietà isolanti naturali, garantite da legname di conifere di alta qualità.

Per quanto riguarda la scelta del materiale da utilizzare, i garage in legno sono anche molto meno costosi delle opzioni simili in cemento o metallo. Inoltre, l’installazione di un box auto in legno non richiede molti giorni per l’installazione, a seconda anche delle dimensioni e del design.

È possibile un ampio elenco di soluzioni su misura, personalizzate e sviluppate in base alle vostre esigenze individuali. Ma quali sono i fattori da tenere in considerazione prima di scegliere?

Tipologia di legno

L’aspetto che si ottiene da un box in legno è difficile da eguagliare con qualsiasi altro materiale presente sul mercato. Il legno conferisce al garage una certa sensazione vintage e rustica, rendendolo sempre alla pari con le tendenze attuali del mercato. Prima di decidere il layout per la costruzione, è necessario esaminare l’utilizzo del garage. Se hai intenzione di usarlo per lunghi periodi, allora devi preferire un legno più solido. È sempre un’opzione migliore scegliere il legno trattato, resistente alle intemperie e ai lavaggi dell’auto. Legni diversi hanno qualità e durata diverse e la scelta del legno influenzerà direttamente anche la durata e la robustezza del tuo posto auto coperto. Il pino scandinavo è considerato la scelta migliore per i box auto.

Spazio a disposizione

Gli ultimi anni hanno registrato una crescente popolarità dei modelli di garage doppi in legno. La spiegazione è semplice: la maggior parte delle famiglie possiede e usa regolarmente due auto, quindi è necessaria un’ampia copertura per parcheggiarle in modo sicuro. Anche se attualmente possiedi una sola auto, puoi sfruttare lo spazio extra nel garage del giardino e trasformarlo in un capiente magazzino o allestire un’area officina dedicata al tuo hobby.

Porte e finestre

Porte e finestre devono assicurare il massimo isolamento termico al vostro box auto, specie se viene utilizzato anche come officina o sala hobby. Sbagliatissimo andare al risparmio in questo caso: si rischia un isolamento inadeguato che rischia di incidere negativamente sulla durata della struttura. Porte e infissi devono essere rifiniti con una vernice speciale, resistente alle intemperie. Spesso le porte da garage in legno sono dotate di finestre in vetro per aggiungere luce interna e fascino esterno. Poiché il legno è in effetti il ​​materiale più pesante, consigliamo sempre di includere la motorizzazione delle porte da garage in legno.

Quando si acquista un box in legno, è importante considerare, come un po’ per tutte le cose, di rivolgersi a dei professionisti del settore. Se per esempio abiti in Emilia Romagna puoi rivolgerti ad Area051 box auto in legno a Bologna dove troverai personale qualificato, consulenza personalizzata, e diversi servizi accessori per un prodotto chiavi in mano di qualità e in linea con le tue aspettative e per le tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *