Costume da bagno
Informazioni e Consigli

Costume da bagno per uomo: cosa scegliere tra slip o boxer?

L’estate sta arrivando ed è ancora così difficile per te scegliere il costume da bagno uomo perfetto che ti valorizzerà quest’estate? Niente panico! Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a decidere. Il costume da bagno è uno dei capi che probabilmente indosserai di più durante le tue vacanze estive. Indispensabile per nuotare, è abbastanza comune indossarlo al di fuori della spiaggia, quindi, oltre ad essere funzionale, deve risultare confortevole.

Che sia per nuotare o per prendere il sole in riva al mare, riuscirai a trovare il modello perfetto di costume da bagno uomo con i nostri consigli.

Quale modello scegliere per il costume da bagno?

Esistono numerosi tipi di costumi da bagno per uomo: da slip, pantaloncini a boxer da bagno. Attenzione, non sono tutti adatti alla stessa situazione e per le stesse esigenze. Alcuni di loro sono destinati alla spiaggia, mentre altri sono più adatti alla piscina. La cosa più importante è determinare i criteri che vuoi privilegiare: comfort, stile, resistenza?

Slip da bagno

Trascurato negli ultimi anni a favore dei pantaloncini da bagno, lo slip da bagno maschile torna con molteplici design, colori e fantasie. Più stretto e meno coprente, è apprezzato dagli uomini che si prendono cura di loro, che vogliono esaltare la muscolatura e la silhouette. Con una vita bassa e un taglio aderente, è ultra sexy e perfetto per un’abbronzatura più completa. È anche la scelta degli atleti, poiché si adatta perfettamente al nuoto, ed è spesso l’unico tipo di costume da bagno ammesso nelle piscine pubbliche perché molto più igienico. Il consiglio con questo tipo di taglio è soprattutto quello di sceglierlo in base alla tua fisicità per enfatizzare la tua forma e stare comodo.

Boxer da bagno

Se non sei un fan dei costumi da bagno, puoi sempre ripiegare su un boxer da bagno o uno shorty da bagno. Il taglio di uno shorty è simile al taglio del boxer. La differenza tra questi due modelli è la loro lunghezza: un boxer è più lungo di uno shorty. Entrambi sono più coprenti di uno slip da bagno e sono un buon compromesso tra slip e pantaloncini. I boxer da bagno mettono in risalto cosce e glutei, per una figura perfetta. Sono alleati pratici che offrono supporto e comfort per le tue parti intime.

Pantaloncini da bagno

I pantaloncini da mare sono senza dubbio il costume da bagno preferito dagli uomini. E se ha così tanto successo, è perché è il modello più universale. È adatto a tutti i tipi di corpo con il suo taglio ampio, che scende più o meno sulle cosce. I pantaloncini da bagno sono adatti per il tempo libero e possono essere indossati anche come pantaloncini da città. I pantaloncini da bagno da uomo di solito hanno una coulisse nella cintura e di solito sono dotati di uno slip interno in rete per garantire supporto e comfort. Con un pantaloncini da bagno, sarai a tuo agio tutto il giorno.

Scegliendo il tuo costume da bagno, sentiti libero di osare ciò che potresti indossare ogni giorno! Quindi prediligi colori allegri e fantasie di tendenza come stampe marinaresche, motivi floreali o tropicali. Troverai in commercio molte trame vivaci, ma non trascurare le alternative a tinta unita per un look classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *