Pacchi regalo
Informazioni e Consigli

Idee regalo originali? Ecco quello che non devi fare!

Hai girovagato per il centro della città per tutta la mattinata ed anche nel lungo pomeriggio, hai consumato le vie dello shopping più rinomate e ti sei infilato anche in stradine e in vicoli nascosti, mai visti prima, sperando di trovare quel che stai cercando. Magari anche in qualche angolo sperduto del pianeta, non importa, purché lo scovi. Ma niente, la tua ricerca è stata vana e i tuoi tentativi hanno tutti miseramente fallito. Ed ora?

Ora hai completamente esaurito le tue idee, il tempo a disposizione, le alternative e mancano solo pochi giorni a quella ricorrenza speciale. Ancora non ti sei arreso, perché quel regalo originale vorresti proprio trovarlo, ma non sai come fare né dove andare. E neppure quale dono possa essere così unico da emozionare la persona cara a cui lo riserverai.

E allora, non ti resta che fermarti per un attimo e schiarirti le idee. Intanto, perciò, capiamo insieme cosa non devi fare e quali sono le idee assolutamente da escludere se vuoi davvero che il tuo regalo sia di quelli unici, originali e memorabili.

Idee regalo originali: le 5 cose da non fare

Ecco i nostri suggerimenti su quel che devi evitare di fare quando acquisti un regalo:

#1. Non concentrarsi su se stessi

Capita spesso che, presi dal forte desiderio di trovare un regalo indimenticabile, finiamo per concentrarci sulle nostre aspettative piuttosto che sui gusti, i sogni, le esigenze e le fantasie del festeggiato. È lui il protagonista della tua impresa, non dimenticarlo mai. Lui è l’eroe della situazione e tu sei il suo aiutante, tienilo bene a mente.

#2. Non scoraggiarsi

Capita spesso che, dopo una ricerca lunga ed anche dispendiosa, finiamo per arrenderci, privi di idee e di tempo a disposizione. Mai farlo, invece, perché solitamente l’idea regalo originale e unica che stiamo disperatamente cercando è sempre dietro l’angolo, lì pronta ad attenderci. Sta solo a noi saper guardare.

#3. Non limitare lo sguardo

Guarda oltre. Non ti limitare al solito regalo, al negozio di città, a quella solita idea rassicurante. Talvolta, se davvero vuoi fare bella figura ed emozionare, devi osare. Ché poi, se ci rifletti, il cambiamento ti appare come un rischio, un pericolo da cui stare alla larga, ed invece è solo un’opportunità per emozionare ed emozionarti con tante belle novità.

#4. Non lasciarsi condizionare

Ascolta il tuo istinto e non lasciare che consigli o idee di persone esterne ti condizionino. Nessuno meglio di te può conoscere il rapporto che ti lega al fortunato destinatario del tuo regalo e cosa intendi comunicargli e ricordargli con il tuo dono. Perciò, affidati al tuo cuore e la scelta sarà quella giusta.

#5. Non lasciarsi sedurre

Non ti è mai capitato di essere talmente attratto da un vestito, da un profumo, un gioiello o un viaggio da pensare che sarebbe stato il regalo ideale anche per la persona a cui era destinato? Ti sfuggiva, però, un importante particolare: il fatto che quel regalo piacesse così tanto a te, non implicava di certo che avrebbe potuto conquistare i desideri e le grazie dell’ignaro destinatario. Ecco il nostro consiglio, perciò: quando acquisti un regalo, non lasciarti condizionare eccessivamente dai tuoi gusti personali.

Le nostre idee regalo originali

Il nostro suggerimento è uno solo, il più importante: il tuo regalo deve sempre esser capace di emozionare perché dedicato proprio alla persona a cui è dedicato. Solo in questo modo potrà rivelarsi originale, sempre e in ogni caso, perché magari riuscirà a far provare sensazioni indimenticabili e/o non sarà facilmente dimenticato. Quando si regala qualcosa pensando davvero alla persona che lo riceverà, è difficile sbagliare, e lei te ne sarà grata perché ha visto il tuo impegno e il tuo pensiero rivolto a lei e non potrà che ringraziare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *