Regalo fiori
Informazioni e Consigli

Omaggi floreali per ogni tipo di donna, ecco come scegliere il fiore giusto

Mamme, fidanzate, nonne, migliori amiche, parenti, sorelle, le donne della nostra vita sono queste ma anche molte altre e altrettanto numerose sono le occasioni in cui le “fanciulle”, giovani o mature che sia, vanno omaggiate con qualcosa di speciale. Ecco alcuni consigli per scegliere il fiore giusto per ogni occasione e per ogni donna.

Per la mamma

Con questo termine che genera tenerezza e buoni sentimenti in ognuno di noi si possono intendere diverse “categorie”. Per scegliere i fiori giusti da regalare alla nostra mamma possiamo optare per delle rose rosa, simbolo di femminilità, delicatezza, amore puro. Se invece dovete fare un regalo alla mamma del vostro ragazzo o di un vostro amico potete invece optare per fiori di colore viola, rosa o giallo: delicati, semplici e allo stesso tempo femminili. Se il destinatario del vostro omaggio floreale è invece una neomamma puntate sul bianco, simbolo di purezza, delicatezza ma anche di saggezza e sentimenti autentici.

Per la migliore amica

I fiori che esprimono amicizia sincera, profonda e disinteressata sono tanti. Alcuni esempi sono la gardenia, il garofano rosa, il glicine, la fresia, il fiordaliso, il mughetto e la gerbera.

Per la fidanzata

Per la vostra ragazza, soprattutto se giovane e romantico, scegliete le classiche rose rosse, in un mazzo corposo e ricco: esprimerete così la vostra passione ardente ed il vostro amore profondo.

Per la compagna di lunga data o la moglie

Per le relazioni più durature optate per fiori più “emotivi” e dai significati più profondi: il non ti scordar di me o il tulipano, simboli di amore eterno; l’acacia, simbolo di amore platonico; i fiori di pesco, simbolo di amore duraturo ed infinito; i gigli, simbolo di purezza e fedeltà.

Per l’amica (occasioni speciali)

Per compleanni, festeggiamenti, occasioni speciali in genere, puoi osare con fiori più allegri, colorati e particolari, che esprimono gioia, buon augurio e felicità. Tra questi ci sono i girasoli, i tulipani, i papaveri, i garofani e le rose dai colori più accesi.

Per la nonna

Le persone anziane apprezzano profondamente i piccoli gesti ed amano ricevere degli omaggi floreali, soprattutto se inaspettati. Se volete fare una sorpresa a vostra nonna, scegliete degli iris, simbolo di sentimenti intimi, di forza e di saggezza, oppure dei gigli, simboli di purezza e di amore incondizionato.

Insomma, in un mondo dove la comunicazione digitale è sempre più imperante è sempre bello comunicare anche attraverso un piccolo gesto e qualcosa di naturale e anche profumato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *